Coppe

Pronostico Atalanta-Fiorentina 10 febbraio 2022

Per il pronostico Atalanta-Fiorentina c’è da considerare il valore e il rendimento differente delle due squadre.

La partita, che si giocherà giovedì 10 febbraio, ore 12:30, presso il Gewiss Stadium di Bergamo, vedrà affrontarsi due formazioni nell’ambito di una coppa nazionale.

La squadra bergamasca, attualmente guidata da Gian Piero Gasperini, ha perso la finale di Coppa Italia l’anno scorso e nel 2019 e di conseguenza vogliono riprovare ad arrivare fino in fondo. Gli orobici hanno appena ceduto sul mercato un pezzo da novanta come Gosens, ma in passato sono sempre riusciti a sopperire alle assenze importanti. L’obiettivo minimo di questa stagione resta l’Europa, ma vincere un trofeo nazionale sarebbe comunque motivo d’orgoglio immenso per Bergamo.

La Fiorentina, invece, viene da un momento controverso, al di là della recente sconfitta per mano della Lazio in campionato. Vlahovic era diventato un idolo nel giro di un anno, ma come accaduto con altri big viola in passato si è trasferito in una piazza rivale, lasciando solo del malcontento ai tifosi. La Fiorentina aspira chiaramente a qualificarsi per le coppe europee per risollevare il morale dopo le ultime stagioni in chiaroscuro, in cui ha lottato addirittura per la salvezza. Piatek e Cabral, arrivati a gennaio, hanno delle belle responsabilità.

Per il pronostico Atalanta-Fiorentina, dunque, i padroni di casa dovrebbero essere favoriti.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario dal 2021.

Pronostico Atalanta-Fiorentina – Quarti di finale di Coppa Italia

Per il pronostico Atalanta-Fiorentina, consigliamo di tenere in considerazione che:

L’Atalanta ha segnato 45 gol in campionato, subendone 28

L’Atalanta ha vinto solo 2 volte nelle ultime 5 partite

La Fiorentina ha perso 2 volte nelle ultime 5 partite

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1 (1.75)

Over 1.5 (1.20)

3-1 (13.00)



To Top