Estero

Pronostico Borussia Dortmund-Schalke 04 16 maggio 2020

Per il pronostico Borussia Dortmund-Schalke 04 c’è da considerare l’attuale rendimento e il valore chiaramente differente delle due squadre.

La partita, che si giocherà sabato 16 maggio, ore 15:30, presso lo stadio Signal Iduna Park di Dortmund, vedrà affrontarsi due formazioni tedesche in campionato.

La squadra giallonera, attualmente guidata da Lucien Favre, viene da diversi risultati altalenanti in campionato e ora deve mettere la testa sullapositivi in Bundesliga. Nel giorno della ripresa del calcio teutonico il Borussia Dortmund giocherà la partita più importante, in quanto si potrebbe ridisegnare il podio della classifica. In cima c’è il Bayern Monaco che ha compiuto una bella cavalcata negli ultimi mesi, ma i padroni di casa si trovano a soli 4 punti di distanza, con una lunghezza di vantaggio rispetto al Lipsia. L’innesto di Haaland fa ben sperare per un finale di stagione coinvolgente. L’attaccante norvegese vanta infatti una media-goal pazzesca e non sfruttarla subito potrebbe rivelarsi un peccato. Il titolo nazionale è ancora in ballo e il Borussia ha tutte le intenzioni e le carte in regola per metterci le mani sopra.

Lo Schalke 04, invece, sta occupando il 6° posto in graduatoria, l’ultimo utile per l’accesso in Europa League. 33 goal realizzati e 36 subiti per gli ospiti, che hanno perso tantissimo terreno nel 2020. L’ultima vittoria risale addirittura al 17 gennaio. Lo Schalke 04 può solo guadagnarci da questa lunga sosta: la zona Champions dista 12 punti e il mezzo miracolo è sempre possibile, per quanto complicato. Mancano 9 giornate alla fine.

Per il pronostico Borussia Dortmund-Schalke 04, dunque, i padroni di casa dovrebbero essere favoriti.

Gli ospiti hanno vinto l’ultima volta in casa di questo avversario nel 2019.

Pronostico Borussia Dortmund-Schalke 04 – 26ª giornata di Bundesliga

Per il pronostico Borussia Dortmund-Schalke 04, consigliamo di tenere in considerazione che:

Il Borussia Dortmund ha segnato 68 goal finora, subendone 33

Il Borussia Dortmund non perde dall’8 febbraio

Lo Schalke 04 è la squadra che ha pareggiato più volte in campionato: ben 10

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1 (1.50)

Over 1.5 (1.22)

3-1 (11.50)

To Top