Coppe

Pronostico Fiorentina-Atalanta 15 gennaio 2020

Pronostico Fiorentina-Atalanta

Per il pronostico Fiorentina-Atalanta bisogna prendere in considerazione gli obiettivi stagionali e il rendimento delle due squadre.

Pronostico Fiorentina-Atalanta

La partita, che si giocherà mercoledì 15 gennaio, ore 15:00, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, vedrà affrontarsi in Coppa due formazioni distanti in classifica.

La squadra viola, attualmente guidata da Giuseppe Iachini, ha vinto di recente contro la SPAL in campionato, tornando al successo dopo oltre due mesi, ma ora deve puntare alla Coppa Italia. Non si può fare altrimenti quando la situazione di classifica impedisce di ambire alle zone valide per l’accesso in Europa. Anzi, qualche tifoso trema al pensiero di dover rivivere la stessa corsa alla salvezza dell’anno scorso. Serve un guizzo per lasciare il segno in questa stagione. L’ottimo periodo di forma di alcuni singoli come Federico Chiesa può aiutare i toscani a raggiungere traguardi ormai lontani da parecchi anni. Grande attesa per il nuovo arrivato Cutrone.

L’Atalanta, invece, continua a rimanere in zona Champions e sta vivendo una stagione da sogno avendo raggiunto per la prima volta gli ottavi nella massima competizione europea. La “Dea” aspira a posizione importanti in campionato, ma l’occasione di portare a casa un trofeo stagionale è ancora più ghiotta. Muriel è indubbiamente uno degli attaccanti più ispirati che si trovano in Italia in questo momento e sarà l’arma in più degli orobici, al netto dell’errore dell’altro giorno contro l’Inter.

Per il pronostico Fiorentina-Atalanta, dunque, gli ospiti dovrebbero essere favoriti.

Gli ospiti non hanno mai vinto in casa di questo avversario negli ultimi 20 anni.

Pronostico Fiorentina-Atalanta – ottavi di finale di Coppa Italia

Per il pronostico Fiorentina-Atalanta, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Fiorentina ha segnato 23 goal in campionato, subendone 29

La Fiorentina ha persino finora 3 partite in casa

L’Atalanta ha il secondo miglior attacco d’Italia con 49 reti all’attivo

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

X2 (1.53)

Over 1.5 (1.22)

1-2 (8.25)

To Top