Italia

Pronostico Juventus-Roma 1 agosto 2020

Per il pronostico Juventus-Roma bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore differente delle due squadre.

La partita, che si giocherà sabato 1 agosto, ore 20:45, presso lo stadio Allianz Stadium di Torino, vedrà affrontarsi due formazioni molto distanti in classifica.

La squadra bianconera, attualmente guidata da Maurizio Sarri, ha vinto il campionato aggiudicandosi aritmeticamente il primo posto nella classifica di Serie A con due giornate di anticipo. Per la Juve non c’era assolutamente nulla di certo quest’anno. Lo scudetto è stato messo in dubbio perché le inseguitrici ci hanno messo molto tempo per mollare, ma anche in Champions League ci sarà da sudare per arrivare fino in fondo. Il tecnico deve ancora confermare quanto mostrato al Chelsea. La “Vecchia Signora” si sta godendo in tutto ciò le perle di Dybala e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è chiamato ad essere decisivo anche per giustificare il gigantesco investimento fatto su di lui ormai due anni fa, anche se non è mai riuscito a conquistare il il titolo di capocannoniere. La panchina del mister, comunque, traballa: la sconfitta col Milan, il pari col Sassuolo e i k.o. con l’Udinese e il Cagliari l’hanno ricoperto di critiche.

La Roma, invece, ha perso da tempo le ultime chance per riportarsi al quarto posto. Rincorrere l’Atalanta era più faticoso del previsto. I giallorossi hanno perso miseramente in casa del Milan, contro l’Udinese all’Olimpico e al San Paolo contro il Napoli. Bisogna vedere se e quanto punteranno all’Europa League, dove si scontreranno col Siviglia ad agosto. Nicolò Zaniolo è appena rientrato, ma ultimamente la Roma ha riscoperto anche i valori di Mkhitaryan e soprattutto di Bruno Peres. Insomma, la situazione non è idilliaca, ma nemmeno gravissima dal punto di vista tecnico. Kalinic non è apparso del tutto affidabile nella capitale, ma Dzeko ha ancora delle cartucce da sparare. La Roma, comunque, è già sicura del quinto posto.

Per il pronostico Juventus-Roma, dunque, si può parlare di un match bilanciato.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario dal 2010.

Pronostico Juventus-Roma – 38ª giornata di Serie A

Per il pronostico Juventus-Roma, consigliamo di tenere in considerazione che:

La Juventus ha vinto solo 2 volte nelle ultime 5 partite

La Juventus non ha mai perso in casa quest’anno

La Sampdoria ha segnato finora 74 goal, subendone 50

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

X2 (1.44)

Over 1.5 (1.15)

2-2 (11.50)

To Top