Per il pronostico Manchester City-Chelsea bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore simile delle due squadre.

La partita, che si giocherà sabato 29 maggio, ore 21:00, presso l’Estádio do Dragão di Porto, vedrà affrontarsi due formazioni in campo internazionale.
La squadra dei “citizens”, attualmente guidata da Pep Guardiola, aveva incontrato Porto, Olympiakos e Marsiglia ai gironi di questa edizione di Champions League. In seguito sono stati superati il Borussia Monchengladbach, il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain, finalista della passata edizione. Il Manchester City ha vinto il campionato inglese con un netto distacco sulle inseguitrici e vuole la ciliegina sulla torta per completare al meglio la stagione.
Il Chelsea, invece, ha vinto il girone E contro Siviglia, Krasnodar e Rennes. Agli ottavi di finale i “blues” hanno eliminato l’Atletico Madrid, ai quarti hanno fatto fuori il Porto e in semifinale hanno avuto la meglio sul Real Madrid. La qualificazione alla prossima edizione della coppa è stata raggiunta per un soffio. Di recente il Chelsea ha battuto proprio il Manchester City in campionato, ma stavolta la posta in palio sarà completamente diversa.
Per il pronostico Manchester City-Chelsea, dunque, si prospetta un match bilanciato.
Gli ospiti non vincono una partita considerata in casa di questo avversario dall’8 maggio del 2021.
Pronostico Manchester City-Chelsea – finale della Champions League
Per il pronostico Manchester City-Chelsea consigliamo di tenere in considerazione che:
Il Manchester City non pareggia dal 15 dicembre
Il Manchester City ha subito solo 32 gol in campionato
Il Chelsea ha perso 3 volte nelle ultime 5 partite
Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:
12 (1.33)
Over 1.5 (1.40)
2-1 (9.25)
