Italia

Pronostico Milan-Atalanta 24 luglio 2020

Per il pronostico Milan-Atalanta bisogna prendere in considerazione il rendimento e la situazione psicologica delle due squadre.

La partita, che si giocherà venerdì 24 luglio, ore 21:45, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, vedrà affrontarsi due formazioni abbastanza distanti in classifica.

La squadra rossonera, attualmente guidata da Stefano Pioli, può togliersi qualche soddisfazione in questo finale di Serie A. Ibrahimovic aveva accusato qualche problema fisico di recente, tanto che si temeva per una rottura del tendine d’Achille, ma è pienamente disponibile e ha aiutato il Milan ad agganciare e poi a superare il Napoli in classifica. Senza di lui il “Diavolo” perde parecchio: in generale, la qualità della rosa non è tra le più elevate. Il Milan ha trovato una nuova marcia con il suo arrivo e se oggi conserva almeno una speranza di raggiungere l’Europa lo deve anche a lui. Come se non bastasse, diversi elementi della rosa come Ante Rebic e Rafael Leao stanno rendendo bene.

L’Atalanta, invece, sta conoscendo un rendimento spaventoso. L’attacco è il migliore del campionato e sono tanti gli uomini temibili di questa formazione, che per diverse settimane è stata orfana del bomber Duvan Zapata prima dello stop. Battere il Milan sarebbe utile non solo per cementificare la qualificazione alla prossima edizione della Champions, ma anche per accarezzare l’idea dello scudetto, considerando i tanti passi falsi della Juventus. L’Atalanta ha davvero tutte le carte in regola per scrivere il futuro del calcio italiano. Alla prima partecipazione storica all’Europa che conta è riuscita a conquistare addirittura i quarti di finale, impresa mai riuscita in tanti anni a una società più blasonata come il Napoli, tanto per rendere l’idea. Niente sembra precluso.

Per il pronostico Milan-Atalanta, dunque, si può parlare di un match bilanciato.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario dal 2017.

Pronostico Milan-Atalanta – 36ª giornata di Serie A

Per il pronostico Milan-Atalanta, consigliamo di tenere in considerazione che:

Il Milan non perde una partita dall’8 marzo

Il Milan ha segnato finora 55 goal, subendone 44

L’Atalanta ha vinto 3 volte nelle ultime 5 partite

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

12 (1.27)

Over 1.5 (1.14)

1-2 (9.00)

To Top