Coppe

Pronostico Napoli-Inter 13 giugno 2020

Per il pronostico Napoli-Inter bisogna prendere in considerazione la situazione psicologica e il diverso rendimento delle due squadre.

Pronostico Napoli-Inter

La partita, che si giocherà sabato 13 giugno, ore 21:00, presso lo stadio San Paolo di Napoli, vedrà affrontarsi due formazioni italiane nella coppa nazionale.

La squadra azzurra, attualmente guidata da Gennaro Gattuso, aveva trovato contro la Juventus un successo che mancava da un paio di mesi in campionato, poi ha perso a sorpresa con il Lecce e ha vinto la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter. Il cambio di allenatore sembrava non aver risolto del tutto i problemi dei partenopei, ma la stagione si può ancora salvare. Il lungo stop ha permesso di rimettere un po’ d’ordine in casa azzurra, recuperando Koulibaly e ricucendo il rapporto con Mertens. Il Napoli è in vantaggio sui nerazzurri grazie alla perla di Fabian Ruiz a San Siro, quindi sciupare l’occasione sarebbe gravissimo. In bacheca i trofei mancano dal 2014 e la finale è veramente a un passo.

L’Inter, invece, viene da alcuni risultati altalenanti in campionato e preferirebbe non rinunciare troppo facilmente alla coppa nazionale, considerando che per lo scudetto le speranze potrebbero essere già svanite. La coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Lukaku è pericolosissima. Vincere significherebbe lanciare un messaggio importante a tutto l’ambiente. Anche il “Biscione” non alza una coppa da troppo tempo e dopo 10 anni dallo storico “Triplete” la piazza esige di festeggiare qualcosa.

Per il pronostico Napoli-Inter, dunque, c’è da aspettarsi un match bilanciato.

Gli ospiti non vincono in casa di questo avversario dallo scorso 6 gennaio.

Pronostico Napoli-Inter – semifinale di ritorno della Coppa Italia

Per il pronostico Napoli-Inter, consigliamo di tenere in considerazione che:

Il Napoli ha perso diverse partite al San Paolo anche contro squadre medio-piccole

Il Napoli ha subito 36 goal in campionato

L’Inter ha la seconda miglior difesa del campionato con 24 reti subite, al pari della Juventus

Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:

1X (1.49)

Under 3.5 (1.37)

1-1 (6.75)

To Top