Per il pronostico Spagna-Costa d’Avorio bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore delle due squadre.

La partita, che si giocherà sabato 31 luglio, ore 10:00, presso il Miyagi Stadium di Miyagi, vedrà affrontarsi due nazionali nella fase finale di una competizione ufficiale.
La squadra spagnola, attualmente guidata da Luis de la Fuente, crede molto in queste Olimpiadi, specie dopo aver fatto fuori l’Argentina con l’1-1 dell’ultima partita dei gironi. Gli iberici erano assenti 4 anni fa e nel 2012 non hanno collezionato nemmeno una vittoria. Nell’edizione di quest’anno era atteso Fabian Ruiz come fuori quota, ma il Napoli non ha permesso al centrocampista di partire dopo aver già partecipato all’Europeo con la Nazionale maggiore. Non avendo subito sconfitte finora, è giusto pensare di arrivare fino in fondo.
La Costa d’Avorio, invece, ha partecipato solo all’edizione del 2008, fermandosi ai quarti di finale. Il fuori quota Franck Kessié è stato decisivo nel primo match contro l’Arabia Saudita, vinto per 2-1 dagli africani. Nel secondo incontro col Brasile è arrivato un inaspettato 0-0 per il primo pareggio degli ivoriani nella storia della competizione, al quale è subito seguito il secondo con l’1-1 contro la Germania. Quanto basta per arrivare fino a questo punto.
Per il pronostico Spagna-Costa d’Avorio, dunque, i padroni di casa sono chiaramente favoriti.
Gli ospiti non hanno mai giocato una partita considerata in casa di questo avversario.
Pronostico Spagna-Costa d’Avorio – quarti di finale delle Olimpiadi
Per il pronostico Spagna-Costa d’Avorio, consigliamo di tenere in considerazione che:
La Spagna non ha subito gol nelle ultime 3 partite
La Spagna non segna più di un gol in una singola partita dal 2000
La Costa d’Avorio ha segnato solo una volta più di 2 gol
Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:
1 (1.45)
Over 1.5 (1.28)
2-1 (9.00)
