Per il pronostico Spezia-Frosinone c’è da considerare il valore e il rendimento simili delle due squadre.
La partita, che si giocherà giovedì 20 agosto, ore 21:15, presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, vedrà affrontarsi due formazioni ai playoff di Serie B.
La squadra ligure, attualmente guidata da Vincenzo Italiano, è reduce dal terzo posto nella classifica finale e da due vittorie nei playoff di Serie B. Lo Spezia aveva perso la gara d’andata delle semifinali contro il Chievo per 2-0, ribaltando in seguito il risultato tra le mura amiche, con un 3-1 che ha estromesso gli scaligeri dalla corsa al massimo campionato. Nel primo match della finale, invece, la vittoria è arrivata ai danni del Frosinone per 0-1, in trasferta. Stiamo parlando di una squadra che non è mai stata in Serie A nella sua storia e che oggi, al termine di una stagione travagliata per molteplici motivi, sta sfiorando un’impresa epocale.
Il Frosinone, invece, è rientrato per il rotto della cuffia nella lotta ai playoff, ritrovandosi alla fine del campionato con gli stessi punti del Pisa, contro il quale ha pareggiato nell’ultima giornata. I ciociari hanno superato il Cittadella e il Pordenone nel corso dei playoff, ma senza mai brillare veramente in campo. Il Frosinone manca in Serie A dall’anno scorso e vuole giocarsi tutte le sue carte fino alla fine per tornare subito nella massima divisione.
Per il pronostico Spezia-Frosinone, dunque, si può parlare di un match bilanciato.
Gli ospiti non hanno mai vinto in casa di questo avversario negli ultimi 15 anni.
Pronostico Spezia-Frosinone – finale dei playoff di Serie B
Per il pronostico Spezia-Frosinone, consigliamo di tenere in considerazione che:
Lo Spezia ha segnato 54 goal in campionato, subendone 40
Lo Spezia ha perso 5 partite in casa in campionato
Il Frosinone ha subito 12 sconfitte in campionato
Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:
1X (1.31)
Over 1.5 (1.40)
2-1 (9.50)
