Per il pronostico Svizzera-Spagna bisogna prendere in considerazione il rendimento e il valore delle due squadre.

La partita, che si giocherà venerdì 2 luglio, ore 18:00, presso lo stadio Gazprom Arena di San Pietroburgo, vedrà affrontarsi due nazionali nella fase finale di una competizione ufficiale.
La squadra svizzera, attualmente guidata da Vladimir Petkovic, aveva ottenuto 6 vittorie consecutive prima di pareggiare contro il Galles nella prima partita del suo Europeo. Gli elvetici hanno superato il girone come una delle migliori terze classificate, perdendo nettamente con l’Italia. Agli ottavi di finale il cammino della Svizzera sembrava destinato a interrompersi, ma una clamorosa rimonta ai danni della Francia culminata con il successo ai rigori è valsa la qualificazione ai quarti. L’impressione è che questa Nazionale sia cresciuta molto nel corso delle varie partite.
La Spagna, invece, ha fatto bene nelle ultime amichevoli e ha faticato nella fase a gironi. Le “Furie Rosse” hanno deluso al Mondiale in Russia, venendo eliminate proprio dai padroni di casa. C’è bisogno di riscattarsi. Ha fatto rumore l’esclusione di Sergio Ramos dai convocati, ma con questa Nazionale la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Morata ha già sbagliato molto finora, ma ha anche contribuito alla vittoria contro la Croazia ai tempi supplementari. A poco a poco gli iberici stanno risalendo la china, ma manca ancora della solidità tipica delle big.
Per il pronostico Svizzera-Spagna, dunque, si prospetta un match bilanciato.
Gli ospiti non vincono una partita considerata in casa di questo avversario dal 1957.
Pronostico Svizzera-Spagna – quarti di finale dell’Europeo
Per il pronostico Svizzera-Spagna, consigliamo di tenere in considerazione che:
La Svizzera ha segnato 7 gol finora
La Svizzera ha vinto 3 volte nelle ultime 5 partite
La Spagna non perde da ottobre
Sulla base di quanto detto, vi suggeriamo questi esiti:
1 (1.29)
Over 1.5 (1.36)
2-1 (19.00)
